Marzo 2010: degustazione birre d’abbazia belghe e olandesi a Tirrenia

Riportiamo la Newsletter di Simone Cantoni dove ci segnala alcuni appuntamenti di degustazione di birra (e anche vino, ma noi della Pinta non siamo di certo integralisti!) previsti per metà Marzo 2010 a Tirrenia.

Cari amici di PuroMalto, ecco l’agenda degli appuntamenti di metà marzo promossi dal gruppo di degustazione Puro Malto, in collaborazione con altre realtà del settore.

Per le serate di giovedì 11 e venerdì 12 proponiamo – insieme al ristorante Il Buca 9 di Tirrenia e all’associazione Stella di Solaria – una vera e propria ‘due giorni’ della degustazione:

  • il primo round dedicato alle birre d’abbazia da Belgio e Olanda, in abbinamento a prodotti e ricette tipiche della cucina mediterranea;
  • il secondo ai grandi vini rossi internazionali (Australia, Cile, Italia..) in abbinamento a piatti di cacciagione.

Come di consueto, sulla bacheca del gruppo FaceBook PuroMalto sono pubblicate le locandine su cui trovare tutti i dettagli delle singole iniziative.

Inoltre, sempre sulla bacheca, trovate la segnalazione di un’interessante offerta in corso al London Pub di Livorno (via Sardi 9): su tutte le birre britanniche – cavallo di battaglia del locale, che vanta una ‘carta’ di etichette davvero ampia – fino a fine maggio vige la promozione 3 x 2, ovvero una bottiglia in omaggio se se ne acquista… un ‘pacchetto’ di tre, anche diverse fra loro.

Salute!!!

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb