Focus Eventi Birrari

Degustazione di birre della Bretagna a Pisa

Continua il Giro del Mondo in 40 Birre di Simone Cantoni del gruppo di degustazione Puro Malto, un viaggio a tappe in 10 paesi della tradizione brassicola, incontrando a ogni fermata “4 ambasciatrici”.
Questa volta la mèta è la Francia, con una degustazione dedicata alle birre artigianali della Bretagna (“gli champagne dell’antica Gallia!”)

Venerdì 24 settembre 2010 (ore 21), al Barlume Cafè di Ospedaletto (Pisa), una cena-degustazione dedicata alle birre tradizionali dalla Bretagna.

In assaggio quattro specialità appartenenti a varie tipologie:

  • La Britt Blanche (chiara, 4.8%)
  • Gwiniz Du (ambrata, 5.4%)
  • Dremmwel Rousse (bruna, 6%)
  • Celtika 8.8 (chiara, 8.8%)

In abbinamento: crostini caldi con pomodorini e scamorza; pennette rosè al salmone; lasagne al ragù di verdure con prosciutto di Praga; arrosto di maiale alla birra con patate al forno; crèpes di farina di castagne con ricotta e miele.

Barlume Cafè
Via Volpe, 120
Ospedaletto (Pisa)

Prezzo: € 28
Prenotazioni al 328 2992558 o direttamente al locale

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Degustazione di birre della Bretagna a Pisa

I commenti sono chiusi.