Home / Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / Birre in piazza a Firenze: sabato 2 ottobre 2010
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Birre in piazza a Firenze: sabato 2 ottobre 2010

Sabato 2 ottobre 2010 appuntamento in piazza per l’edizione mensile del mercatale in Piazza della Repubblica a Firenze (mappa di Google).

La Pinta Medicea sarà in piazza dalle prime ore del mattino fino verso le 18:30 (salvo esaurimento delle scorte di birre!). Come sempre, porteremo una selezione di bottiglie di birre artigianali prodotte dai microbirrifici toscani che preferiamo. Avremo anche qualche bottiglia in fresco, per chi non ce la fa a resistere! Vi aspettiamo, amanti della birra artigianale o semplici curiosi, anche solo per fare due chiacchere e saperne di più sulla nostra associazione.

Cos’è il Mercatale?

Il Mercatale di Firenze è un mercato dove si possono acquistare principalmente prodotti delle aziende agricole della provincia di Firenze ma anche delle altre province toscane.
Il Mercatale di Firenze è l’occasione per degustare e acquistare tutta una serie di prodotti dei dintorni (filiera corta): vino, birra artigianale, olio extravergine, formaggi, salumi, frutta, verdura, legumi, miele, marmellate e tutti gli altri prodotti trasformati dalle aziende agricole con la garanzia che siano veramente “toscani” dalla fase di coltivazione alla trasformazione. Tutti prodotti di qualità che rispettano l’ambiente e che hanno percorso meno chilometri per raggiungere il consumatore.

Di seguito tutte le date dei mercatini in calendario nel 2010, comprese le edizioni straordinarie.
Tutte le date avranno luogo in piazza della Repubblica a Firenze, salvo cambiamenti dell’ultim’ora (a volte possono capitare) che pubblicheremo di volta in volta sia qui sul sito, sia su Facebook (www.facebook.com/birra).

Calendario dei mercatale

Il Mercatale di Firenze si svolge ogni primo sabato del mese più alcune date straordinarie. Questi sono i prossimi appuntamenti del 2010:
sabato 2 ottobre
sabato 6 novembre
domenica ecologica (la data non è ancora stata stabilita) edizione straordinaria
sabato 4 dicembre
domenica 18 dicembre edizione straordinaria

Come sempre ricordiamo di fare riferimento al sito web della Pinta Medicea (www.pintamedicea.com) oppure alla nostra pagina su Facebook (www.facebook.com/birra) per aggiornamenti dell’ultim’ora!

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.