Bere birra artigianale a Firenze: Bio Bistrot

Il Bio Bistrot si trova a Firenze, in via in via Pacini 45 (zona viale Redi – mappa di Google).  Il locale propone una cucina prevalentemente vegetariana e si possono gustare: cous cous, sformati, torte salate, formaggi, ecc.

Il Bio Bistrot ci piace sopratutto perché Federico, il gestore, ha la passione per la birra artigianale italiana e propone alcuni tra i migliori microbirrifici: Birrificio del Ducato, Almond’22, L’Olmaia, Birra Amiata, Cajun e Panil.

Inoltre si può trovare anche un’ottima scelta di etichette belghe: La Chouffe, Cantillon, Namur, Orval, Westmalle, Noblesse, Saisonette, ecc. E poi il Bio Bistrot propone anche altre birre particolari, come alcune etichette inglesi, e altre.

Il Bio Bistrot è un posto per bere birra artigianale e di qualità e assaggiare cose nuove, magari provando gli abbinamenti. Tutti i prodotti che vengono serviti al Bio Bistrot, salumi e formaggi, sono prodotti da piccole aziende artigianali selezionate da Federico con una cura e attenzione alle varie produzioni locali.

Ai soci della Pinta Medicea, presentando la tessera, verrà fatto lo sconto del 10%.

Sito web: http://www.biobistrot.it/

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Un commento su “Bere birra artigianale a Firenze: Bio Bistrot

  • Avatar
    18/03/2010 at 21:49
    Permalink

    Un grazie particolare alla Francesca per l’articolo sul BioBistrot!!!
    In effetti se uno si vuole bere una buona birra ci sono veramente poche possibilità.
    Vi aspetto!!!

Commenti chiusi.