Notizie / Locali / Bere birra artigianale a Firenze: Bio Bistrot
LocaliNotizie

Bere birra artigianale a Firenze: Bio Bistrot

Il Bio Bistrot si trova a Firenze, in via in via Pacini 45 (zona viale Redi – mappa di Google).  Il locale propone una cucina prevalentemente vegetariana e si possono gustare: cous cous, sformati, torte salate, formaggi, ecc.

Il Bio Bistrot ci piace sopratutto perché Federico, il gestore, ha la passione per la birra artigianale italiana e propone alcuni tra i migliori microbirrifici: Birrificio del Ducato, Almond’22, L’Olmaia, Birra Amiata, Cajun e Panil.

Inoltre si può trovare anche un’ottima scelta di etichette belghe: La Chouffe, Cantillon, Namur, Orval, Westmalle, Noblesse, Saisonette, ecc. E poi il Bio Bistrot propone anche altre birre particolari, come alcune etichette inglesi, e altre.

Il Bio Bistrot è un posto per bere birra artigianale e di qualità e assaggiare cose nuove, magari provando gli abbinamenti. Tutti i prodotti che vengono serviti al Bio Bistrot, salumi e formaggi, sono prodotti da piccole aziende artigianali selezionate da Federico con una cura e attenzione alle varie produzioni locali.

Ai soci della Pinta Medicea, presentando la tessera, verrà fatto lo sconto del 10%.

Sito web: http://www.biobistrot.it/

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione, poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da oltre un decennio, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipo regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a numerose guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito La Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.

Un pensiero su “Bere birra artigianale a Firenze: Bio Bistrot

  • Un grazie particolare alla Francesca per l’articolo sul BioBistrot!!!
    In effetti se uno si vuole bere una buona birra ci sono veramente poche possibilità.
    Vi aspetto!!!

I commenti sono chiusi.