Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / Sabato 20 marzo 2010: St. Patrick! festa irlandese
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Sabato 20 marzo 2010: St. Patrick! festa irlandese

Alla Tenda di Mezzana a Prato (in zona Mezzana) ci sarà il St. Patrick’s party, festa irlandese organizzata dall’Associazione La Tenda.

Dalle ore 16:00 Fabio della Pinta Medicea farà una dimostrazione di come si fa la birra, preparando una birra stout da estratto + grani.

A seguire una degustazione delle birre:

  • Portale del birrificio Cajun
  • Nigra del birrificio Almond’22
  • Torbata del birrificio Almond’22
  • BK del birrificio L’Olmaia

La festa continuerà con danze irlandesi, musica ecc. ecc.

Solo su prenotazione!

Per prenotazioni: 333 3640411 oppure info.latenda@yahoo.it

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.