Pitti Taste – 4ª Edizione 14-16 Marzo 2009

taste-logo-2009TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITA’ DEL GUSTO:
3 GIORNI DI ASSAGGI, SCOPERTE, ACQUISTI ED EVENTI SUL GUSTO.
E IN CITTA’ VA IN SCENA IL FUORIDITASTE

14-16 marzo 2009
Firenze, Stazione Leopolda – V.le Fratelli Rosselli, 5
Aperta al pubblico
orario: 10.30-20.30 (lunedì 9.30-16.30)
Ingresso € 10 per il pubblico
Ingresso € 5 per operatori del settore
Per maggiori informazioni: www.tastefirenze.it

TASTE è il salone del gusto e delle idee organizzato da Pitti Immagine alla Stazione Leopolda di Firenze, un originale percorso dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi.
A ogni appuntamento il salone rinnova la sua avventura sul terreno del lifestyle, che sempre più oggi è fatto non solo di abiti e accessori, di oggetti di design, di viaggi, ma anche e soprattutto di cibi e di vini di alta qualità. Per questo Taste è al tempo stesso un grande department store legato al cibo, un libero percorso di assaggi, un luogo di dibattito cultural-gastronomico.

LA NOVITA’: A FIRENZE VA IN SCENA FUORIDITASTE
La grande novità di questa edizione è Fuoriditaste, il programma di eventi e appuntamenti che si svolgeranno a Firenze in contemporanea con la quarta edizione di Taste.
Fuoriditaste è il programma off del salone: eventi, incontri, occasioni promozionali, di spettacolo e di cultura che si svolgono in vari luoghi della città – in spazi pubblici e privati, al chiuso e all’aperto – e che riguardano non soltanto l’eccellenza del mangiare e del bere, ma tutto ciò che è collegato e collegabile alla vasta galassia del gusto e dei piaceri del buon vivere.

Le diverse iniziative sono articolate in un calendario di appuntamenti che coinvolge non soltanto ristoranti, enoteche, negozi di delikatessen, gelaterie artigianali, mercati e banchini di street-food, hotel e bar di tendenza, ma anche gallerie d’arte, musei e associazioni, che animano la vita culturale della città e vogliano farsi conoscere o dire semplicemente la loro in fatto di ricerca e nuove modalità del gusto.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb