Notizie / I Due Mastri a Prato: un nuovo birrificio artigianale in Toscana
Notizie

I Due Mastri a Prato: un nuovo birrificio artigianale in Toscana

i_due_mastriDa circa due mesi in Toscana c’è un nuovo birrificio artigianale: I Due Mastri a Prato.

Ieri sera, in occasione dello SlowBeer, birre d’autore a Prato, finalmente abbiamo assaggiato le birre prodotte dai due giovani mastri birrai, Cristiano e Iacopo, che erano presenti alla manifestazione.

Per adesso la loro produzione è di tre birre, tutte e tre ad alta fermentazione:
La Ebe è una ale chiara, molto leggera e fresca, indicata con piatti leggeri ed estivi. La birra ambrata Glencoe, con leggeri sentori biscottati e affumicati che lasciano in bocca una gradevole sensazione amara. Infine abbiamo assaggiato la birra Acheronte, una stout con avena, con note di liquirizia e caffè.

Le birre de I due Mastri si trovano anche in bottiglie da 33cl.
Birrificio I Due Mastri
Via per Iolo 34/a
59100 Tobbiana PRATO
www.iduemastri.it

Vedi anche: La mappa dei microbirrifici e dei brewpub in Toscana

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi ai contatti di Pintamedicea. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.

2 pensieri riguardo “I Due Mastri a Prato: un nuovo birrificio artigianale in Toscana

I commenti sono chiusi.