Birrifici artigianali al De GustiBooks – 15/18 ottobre 2009

de-gusti-booksLo Studio Umami di comunicazione enogastronomica parteciperà al Festival della Creatività alla Fortezza da Basso a Firenze, dal 15 al 18 Ottobre 2009. Al loro stand ci sarà uno spazio dedicato a due birrifici artigianali italiani: il Birrificio l’Olmaia (Montepulciano) e Birra del Borgo (Rieti). Inoltre sarà prentente anche Birrerya.com, importatore di birre belghe. Sarà l’occasione buona per degustare birre artigianali di qualità. Riporto qui sotto il testo della newsletter dello Studio Umami con tutti i riferimenti e le informazioni sull’edizione di De GustiBooks di quest’anno.

Il nostro studio sarà presente all’interno del Festival della Creatività, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Firenze presso la Fortezza da Basso. Ci troverete al primo piano del padiglione Spadolini dove si svolgerà DeGustiBooks, rassegna dedicata alla cultura enogastronomica a tutto tondo. Quest’anno oltre a stand con produttori, libri, food show, laboratori e convegni, tra le tante novità, sarà presente uno stand dedicato alla birra artigianale curato da Fermento Birra e dal nostro studio.

Per l’occasione abbiamo riunito due birrifici artigianali italiani rinomati e apprezzati come il Birrificio l’Olmaia (Montepulciano) e Birra del Borgo (Rieti)  oltre all’importatore di birre belghe Birrerya.com. Il risultato sarà uno spazio con birre artigianali belghe e italiane sia alla spina che in bottiglia da non perdere!!
Inoltre per chi fosse interessato ai nostri corsi, sconto del 10% per chi si iscrive durante il festival!!
Se venite a trovarci al nostro stand troverete:

Birrerya.com
Importazione e vendita birra Artigianale dal Belgio Birrerya.com lavora con piccole realtà belghe. La  selezione nasce dalla passione e dal rispetto per questi piccoli produttori che non fanno della loro attività un semplice business.  Durante Degustibooks proporrà una selezione di birre belghe artigianali alla spina e in bottiglia.
www.birrerya.com

Birrificio Birra del Borgo
Fresco di medaglia d’oro al Mondial de la Bière in Canada, Birra del Borgo è uno tra i birrifici artigianali più apprezzati e rinomati in Italia e all’estero. A Borgorose, in provincia di Rieti, il birraio Leonardo Di Vincenzo produce birre eleganti e dalla spiccata personalità ispirate alla tradizione belga e anglosassone. Allo stand presente la sua gamma di birre sia in bottiglia che alla spina.
www.birradelborgo.it

Birrificio L’Olmaia
Grazie alle sue birre artigianali diffonde cultura birraria in Toscana dal 2005. A Montepulciano, in terra di vino, produce quattro tipologie tutte rifermentate in bottiglia: La5 ale chiara di 5,5% vol., PVK birra speciale prodotta con i cereali della Val d’Orcia, la BK scura di 6%vol., LA9 ambrata di 6,5% vol., oltre alla Christmas Duck birra natalizia aromatizzata con miele di olmo.
www.birrificioolmaia.com

Studio Umami

Studio specializzato nella comunicazione enogastronomica. Organizza eventi, degustazioni, cene, oltre a corsi di cucina, vino, birra di qualità, formaggio, cioccolato e olio. Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti firmati Studio Umami e per news dal mondo dell’enogastronomia:
www.umaminews.com.

Fermento Birra
Il primo web magazine dedicato completamente alla birra di qualità. Articoli, approfondimenti e news su: birra di qualità, come fare la birra in casa, mappe di birrifici e birrerie, degustazioni, collezionismo, viaggi, ricette con la birra, curiosità, libri, appuntamenti e molto altro ancora!
www.fermentobirra.com

www.degustibooks.it

Share

Francesca

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Un commento su “Birrifici artigianali al De GustiBooks – 15/18 ottobre 2009

Commenti chiusi.