Home / Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / Non perdere il filo: i prossimi appuntamenti con la Pinta Medicea
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Non perdere il filo: i prossimi appuntamenti con la Pinta Medicea

Abbiamo molti nuovi appuntamenti in calendario: dai corsi alle serate con i soci, dalle cene all’Oktoberfest. Nei prossimi giorni aggiorneremo il sito con maggiori informazioni sugli eventi e sulle modalità di partecipazione. Per chi fosse interessato a diventare socio/a della Pinta Medicea le iscrizioni sono sempre aperte e ci fa piacere incontrare persone nuove.
Oppure, per restare in contatto con noi, puoi iscriverti alla nostra mailing list, ai feed RSS e anche al calendario degli eventi che aggiorniamo sempre con la massima puntualità!

Maggio 2008

8 Maggio
Degustazione di birre artigianali al pub Old Stove in via Pellicceria 2, a Firenze (dietro Piazza della Repubblica).
Sarà l’occasione per ritrovarci e per gustare due ottime birre del birrificio Il Mosto Dolce di Prato ( la Pepita e la Volpe) e due nostre produzioni: la Luppolona (Ale Bionda, molto luppolata) e la Stop (birra tedesca vecchio stile)

10 Maggio
Corso All Grain a Firenze, presso il circolo Boncinelli. Il corso durerà tutto il giorno e le iscrizioni sono ancora aperte: visita la pagina dedicata per saperne di più oppure per iscriverti.

17 Maggio
Corso All Grain PRO al birrificio Rhyton a Vernio (PO) – Purtroppo i posti sono già esauriti, tuttavia è possibile iscriversi per per il prossimo corso su impianto professionale in data ancora da stabilire attraverso la pagina del dettaglio su questo tipo di corsi e del form per la prenotazione/iscrizione online.

23 Maggio
Cena con degustazione birre presso Bio Bistro in via Pacini 45 a Firenze. ulteriori dettagli e prezzi per la serata verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Corso base di Degustazione di Birre
In collaborazione con l’Associazione Stasera Non Esco e Comune di Firenze è indetto il corso di degustazione di 4 lezioni (8 ore) nelle date 5-12-19-26 Maggio 2008.
Orario: Lunedì dalle 21 alle 23
Sede: Floriagarif Lungarno Aldo Moro (accanto piscina Bellariva)
Costo corso: 70 euro
Docenti: Simone Cantoni sommelier e degustatore, Nicola Utzeri editore di Fermento Birra e Fabio Giovannoni presidente della Pinta Medicea.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Cultura Consiglio di Quartiere 2,
Villa Arrivabene, P.zza Alberti 1/a
Tel. O55 2767828 – Fax 055 2767838
E-mail culturaq2@comune.fi.it , sito internet : www.comune.fi.it
Dal Lunedì a Sabato ore 9-13, Martedì e Giovedì anche 15-17

Giugno 2008

7 Giugno Notte Bianca a Lamporecchio (PT). Saremo presenti all’evento con il nostro stand e una selezione di birre artigianali da gustare!

22 Giugno Visita del birrificio L’Olmaia (Chianciano) e degustazione delle birre col mastro birraio Moreno Ercolani

Oktoberfest 2008

Stiamo preparando la sezione dedicata ai viaggi all’Oktoberfest. A giorni pubblicheremo i programmi completi di viaggio e le possibilità di partenza. Nel frattempo potete iscrivervi alla nostra mailing list per essere sicuri di ricevere tutte le informazioni.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.