Le foto del mercatale in Santa Croce

Ieri abbiamo partecipato con il nostro stand al Mercatale, il mercatino delle cose buone, che ha avuto luogo in piazza Santa Croce a Firenze.  Nonostante l’acquazzone della notte precedente e qualche nuvolone di passaggio, il tempo è stato bello per tutto il giorno e allo stand c’è stata una grande affluenza di persone.

Questa volta abbiamo portato le birre di quattro birrifici artigianali: Cajun, Rhyton, Birra Amiata e SoraLama che abbiamo offerto in assaggio e degustazione a chi passava. Sono piaciute molto, soprattutto le stout e le birre alla castagna. Tutte le foto della giornata sono pubblicate sul nostro album online.

I prossimi appuntamenti in piazza con la Pinta Medicea saranno: da giovedì 13 a domenica 16 novembre 2008, dalle 11.00-23.00 in Largo Annigoni (Piazza Ghiberti, zona mercato di Sant’Ambrogio) in occasione della 1ª Biennale Enogastronomica Fiorentina. Parteciperemo alla manifestazione dedicata al Cibo da Strada con un’ottima selezione di birre artigianali italiane alla spina.

Inoltre sabato 6 Dicembre 2008 dalle 8.00 alle 19.00 in Piazza del Carmine abbiamo in programma l’ultima giornata del Mercatale 2008, il mercatino dei produttori agricoli. Anche lì porteremo una selezione di birre dei birrifici artigianali italiani in bottiglie.

Per rimanere in contatto con tutte le nostre iniziative suggerisco di iscrivervi alla newsletter della Pinta oppure al calendario degli eventi di Google. Inoltre la Pinta Medicea è presente sia su Facebook, sia su MySpace.

Share

Francesca

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb