Foto della serata di degustazione delle birre fatte dai nostri soci

Giovedì scorso ci siamo ritrovati , insieme ad alcuni degli homebrewers iscritti alla Pinta Medicea, per la serata di degustazione delle birre prodotte dai nostri soci e/o allievi dei corsi.

birre

Abbiamo degustato sia birre prodotte da kit (con alcune sorprese gradevoli) che birre prodotte con estratti più grani: weiss, dunkelweiss, ale alle castagne, bitter, ipa, barley wine e bock e, per finire, alcune all grain di Livingstone, Fabio e Rik.

La serata è stata molto piacevole e speriamo anche produttiva per chi è ancora alle prime armi e cerca sempre consigli per poter migliorare le proprie produzioni.

Grazie anche alla potente friggitrice professionale di Livingstone ci siamo fatti fuori diverse patate fritte, olive ascolane e mozzarelline.

Speriamo di poter fare altre serate con gli homebrewers in modo da conoscersi sempre più e bere birra artigianale in compagnia.

Se volete vedere alcune foto della serata andate qui: Galleria web su Picasa

La prossima degustazione sarà al Birrificio Olmaia dove visiteremo il birrificio e degusteremo le birre prodotte dal mastro birraio Moreno. Tutte le iniziative che abbiamo in programma le potete trovare sul nostro calendario degli eventi della Pinta Medicea.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

2 commenti su “Foto della serata di degustazione delle birre fatte dai nostri soci

  • 28/04/2008 at 13:43
    Permalink

    bella serata!

    spero di rifarla nuovamente piu’ avanti e assaggiare altri X-Files in compagnia di questi ed altri compagni di sventura!!!

    certo che nell’ultima foto che mi ritrae sembro il quarto pastorello (un po’ alticcio) di Fatima mentre aveva una visione…e invece stavo ascoltando Livingstone (che ringrazio dell’ospitalità) in uno dei suoi interessanti discorsi!

    poi per capodanno chiedo ad Andrea un paio di birre…(casomai ci mancassero i botti, hihihihihi)

    da rifare!

  • 29/04/2008 at 9:33
    Permalink

    qua si tralascia particolari fondamentali!!!! pure il povero andrea ha portato le all grain!!!

Commenti chiusi.