Cena all’enoteca Nazdravie – venerdì 28 novembre 2008

Nazdravie
Nazdravie

Venerdì 28 novembre 2008, in colaborazione con l’Enoteca Nazdravie, faremo una cena aperta a tutti, per conoscerci meglio e passare una serata in allegria. Proponiamo un menù semplice, di quattro portate, ciascuna delle quali verrà accompagnata da una birra artigianale diversa.

Antipasto:
Crostone con formaggio e prosciutto toscano in forno abbinato con la birra Weizen del birrificio artigianale triestino Cittavecchia. Birra di frumento ad alta fermentazione, grado alcolico 5 vol., colore biondo velato.

Primo:
Spaghettoni al cavolo nero abbinati con La Chouffe Blond, Birra Belga, grado alcolico 8 vol. Non Amara.

Secondo:
Tagliata di cinta senese con contorno di caponata di verdure al forno abbianata alla birra Alt del birrificio Rhyton, birrificio di Vernio (PO). Una birra molto beverina, amarognola e secca nel finale. Colore rosso, corpo maltato e pieno, grado alcolico 5 vol.

Dessert:
Neccio di farina di castagne con ricotta e miele abbinato alla birra Erika del birrificio Baladin. Birra al miele d’erica, con note di caramello e tamarindo. Luppolata. grado alcolico 9 vol.

Il prezzo della serata sarà di € 30 a persona. Orario 20.45 circa
Per prenotazioni si prega di contattare direttamente l’Enoteca Nazdravie

Nazdravie
Via del Cronaca, 18 r
50142 Firenze (Google map) (StreetView)
Tel 055 703819 Fax 055 7130568
www.nazdravie.it

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb