Focus Eventi Birrari

Eventi e Corsi sulla Birra Gennaio 2017

Cerchi un evento di birra artigianale che davvero valga la pena? Le tante proposte in giro un po’ ti frastornano? Segui il calendario degli eventi birrari con i migliori appuntamenti del panorama artigianale italiano selezionati da Pinta Medicea.

Intanto ecco una selezione di eventi e corsi di birra artigianale per l’anno che è appena iniziato.

Gennaio 2017

Ricordiamo che questa pagina è work in progress, la aggiorniamo durante tutto l’arco del mese in corso.

La Notte delle Botti IV a Torino 2017 La Notte delle Botti IV a Torino, 6 gennaio 2017.

 

Birra in Forma: birre artigianali e formaggi a RadicofaniBirra in Forma: birre artigianali e formaggi a Radicofani, 8 gennaio 2017.

 

Corso degustazione birra 1 livello Unionbirrai a FirenzeCorso di conoscenza e Degustazione birra di I° livello by Unionbirrai (serata d’inizio), a Firenze dal 12 gennaio 2017.

 

geografia-birra Corso di approfondimento (II livello) sulla Birra, Livorno dal 17 gennaio 2017 .

 

Birraio dell’Anno 2016 FirenzeBirraio dell’Anno 2016, Firenze 20-22 gennaio 2017.

 

Le Birre della Merla dal 27 al 29 gennaio 2017 a Montegioco Le Birre della Merla dal 27 al 29 gennaio 2017 a Montegioco (AL).

 

Camunia Beer Festival, 27-29 gennaio 2017 a Pisogne, Brescia Camunia Beer Festival, 27-29 gennaio 2017 a Pisogne, Brescia.

 

Per i dettagli di ciascun evento si vedano le rispettive schede sul calendario di Pinta Medicea.

 

Tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere il calendario mensile per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.