Locali

La Bottega Matta a Montepulciano

la-bottega-matta-03 La Bottega Matta è un bar/alimentari/tavola calda a conduzione familiare in località Sant’Albino, Montepulciano. È un locale minuscolo, con pochi tavoli all’interno e all’esterno e ci si mangia da dio.

La cucina è casalinga e tipica della zona, con splendidi primi fatti in casa e secondi di giornata. Mentre al banco troviamo una magnifica scelta di salumi e formaggi a km zero, deliziosi.

Lo gestiscono Silvio Belli e sua mamma, lui è un nome conosciuto nell’ambiente degli appassionati di birra artigianale. Infatti il locale offre un’ampia offerta di birre artigianali.

la-bottega-matta-01Sugli scaffali spicca una selezione ricca e curatissima di birre artigianali in bottiglia, per lo più italiane. Troviamo le migliori etichette in circolazione che il titolare de La Bottega Matta sceglie con passione e competenza.

Inoltre La bottega Matta si trova a poche centinaia di metri dal Birrificio de L’Olmaia, dunque alla spina possiamo gustare le birre di Moreno Ercolani che sono sempre un bel bere, specialmente se abbinate alla cucina tipica della zona.

Posto assolutamente consigliato, anzi direi tappa obbligata se ci si trova a viaggiare nella zona di Montepulciano.

la-bottega-matta-04La Bottega Matta
Via Delle Terme, 59
Sant’Albino 53045
Montepulciano, Siena

Tel. 0578 799055

www.facebook.com/bottegamattasas

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “La Bottega Matta a Montepulciano

I commenti sono chiusi.