Home / Focus Eventi Birrari / Eventi birrari di Luglio 2016
Focus Eventi Birrari

Eventi birrari di Luglio 2016

Happy-Beerday-Foglie-DErba-2016

L’estate birraria continua con il compleanno del birrificio Foglie d’Erba, Happy Beerday Foglie D’Erba, una festa di tre giorni a Forni di Sopra (Udine), dal 1 al 3 luglio 2016.

birreggio-2016

La 9° edizione di Birreggio, festa della birra artigianale organizzata da Carboneria Reggiana, sarà di scena come consuetudine a Reggio Emilia, dal 7 al 9 luglio.

festa-luppolo-autoctono-2016

Il 15 e il 16 luglio 2016 vedranno protagonisti il luppolo italiano, con la seconda edizione della Marano Wild Hopfest, festa del luppolo autoctono a Marano sul Panaro (Modena).

serata-con-fairmenti-intMercoledì 20 luglio 2016 alle 19:00 apericena sostenibile a Firenze con l’associazione Fairmenti. Quattro birrifici artigianli toscani presenteranno le loro birre che abbineremo al buffet di prodotti biologici del territorio.

tiggianello-beer-festival-2016In Puglia‬ avremo Birranova Beer Fest di e con il Birrificio Birranova, dal 22 al 26 luglio 2016 a Tiggianello (Bari).

birra-salumi

A Montopoli (PI), il 28 luglio serata a base di salumi e insaccati accompagnati alle birre artigianali agricole. Organizza Simone Cantoni del gruppo Puro Malto.

 

birragustando-2016-flyer

L’ultimo fine settimana del mese saremo a Montenero d’Orcia per Birragustando, il parco della birra artigianale, dal 29 al 31 luglio 2016.

Per le notizie fresche tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati che aggiorniamo di frequente, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.