Home / Focus Eventi Birrari / Al via i seminari online di UnionBirrai
Focus Eventi Birrari

Al via i seminari online di UnionBirrai

unionbirraiAl via i webinar targati Unionbirrai. Giornate formative via web, riservate ai soci UB, in collaborazione con CNA e i partner tecnici UB, dove si potranno seguire conferenze sui processi produttivi, sulle materie prime, sulle questioni legali e molto altro, direttamente dal vosto pc, in diretta. Con i webinar Unionbirrai i partecipanti potranno anche inviare domande direttamente al relatore ed ascoltare la risposta in tempo reale.

Primo appuntamento 27 gennaio 2016

dal titolo: “Leggere e interpretare le schede tecniche complete descrittive del malto”

Si inizia mercoledì 27 gennaio 2016, in diretta web dalle 11 alle 13 circa con un webinar dedicato ad uno degli ingredienti fondamentali della birra: il malto. A tenere la videoconferenza sarà il dott. Fabio D. Filippi, titolare dell’azienda Uberti Srl di Mestre-Venezia, ed importatore ufficiale dei malti Weyermann. Titolo del webinar: “Leggere e interpretare le schede tecniche complete descrittive del malto”.

Secondo appuntamento 3 febbraio 2016

dal titolo: “La distribuzione all’estero della birra: rischi e tutele per il produttore. Consigli pratici per chi intende affacciarsi ai mercati esteri”

Secondo appuntamento per i webinar formativi di Unionbirrai, in collaborazione con CNA ed i partner tecnici UB.
In diretta live via web, mercoledì 3 febbraio 2016 si parlerà di aspetti legali riguardanti la produzione e commercializzazione di birre artigianali.
Il webinar sarà tenuto dall’Avv. Marco Giuri e la collega Avv. Serena Linopanti, esperti  del settore “food and beverage”, con esperienza pluriennale nella formazione e docenza. Titolo della videoconferenza sarà: “LA DISTRIBUZIONE ALL’ESTERO DELLA BIRRA: RISCHI E TUTELE PER IL PRODUTTORE.  Consigli pratici per chi intende affacciarsi ai mercati esteri”.
La diretta web avrà luogo dalle 11 alle 13 circa, e sarà possibile, per i partecipanti, inviare domande e quesiti a cui verrà data risposta in diretta.

Come si partecipa?

Per partecipare, basta inviare una mail all’indirizzo: toti@cna.it. La partecipazione è gratuita e riservata esclusivamente ai soci Unionbirrai. Una volta perfezionata l’iscrizione, vi verranno inviate le istruzioni via mail su come accedere alla piattaforma di videoconferenza e come utilizzarla al meglio.
Per le iscrizioni c’è tempo fino a lunedì 25 gennaio 2016 per il webinar sui malti e fino a lunedì 1 febbraio 2016 per l’appuntamento riguardo la distribuzione all’estero.

Sito UB: www.unionbirrai.it

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.