Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Fermento homebrewer 2015: il concorso di Birragustando

birragustando-concorso-homebrewer

Fermento homebrewer 2015: La passione ribolle…

Sono aperte le iscrizioni al III° Concorso homebrewer “Birragustando”, il festival delle birre artigianali nella splendida Montenero D’Orcia (GR). La premiazione domenica 2 agosto 2015, nel parco di Montenero.

Aperto a tutti gli stili, costo iscrizione: €5 a birra. Sono ammesse due birre solo per i primi trenta iscritti; per gli associati Unionbirrai e/o Pinta Medicea, l’iscrizione della seconda è gratis.

Il Regolamento, le modalità di iscrizione ed il resto dei dettagli sono su disponibili HobbyBirra.

I premi

Belli, come al solito.

1° Classificato: cotta presso il Birrificio Amiata ed etichetta personalizzata con il nome del vincitore.

2° Classificato: “Pompa per ricircolo mosto” 15 W (TS5) completata con raccordi inox ed alimentatore, offerta da Birramia.

3° Classificato: Cesto Gastronomico pieno di delizie, offerto dai produttori locali.

4° Classificato: Maglietta e bicchiere da 0,40 lt marchiati Birragustando.

5° Classificato: Grembiule Birramia e bicchiere da 0,40 lt marchiati Birragustando.

Per gli homebrewer e appassionati che vogliono visitare il festival, suggeriamo una serie di strutture per dormire in zona. Il festival è bellissimo, si svolge nel parco di Montenero, da dove si gode un panorama meraviglioso.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.