Focus Eventi Birrari

Un Colle di Birra! A Buggiano 13-14 settembre 2014

un-colle-di-birraFesta della birra artigianale a Buggiano. Sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 dalle 18.00 alle 24.00 in piazza Cavour al Colle di Buggiano.

Birrifici artigianali toscani più un “belgian corner” vi faranno assaggiare le loro creazioni. Ci saranno anche laboratori di degustazione per saperne di più sulla birra artigianale. Prodotti tipici della zona faranno da complemento alle birre.

Un Colle di Birra! sarà anche un’opportunità per visitare il paesino de Il Colle, il piccolo centro abitato sorge esattamente sopra un poggio tra i paesi di Buggiano, Massa e Cozzile.

La formula della festa è semplice. Si acquistano i gettoni alla cassa: 1 gettone €2, per 20 cl di birra.

I birrifici (tutti Toscani)

Birrificio La Badia di Lavinia Barni:
“Unite pale” – pale ale
“Zelinda” – weiss
“Tuscia” – american brown ale

Birrificio Maledetto Toscano di Fabio Giovannoni:
“Mina” – american brown ale
“Lallera” – blanche
“Ribei” – american pale ale

Birrificio Nostrale/Monkey :
“Shout” – belgian ale
“Fresh Ipa” – i.p.a.

e poi ci sarà uno spazio per Gianni Capobianco che ci delizierà con una selezione di bottiglie dal Belgio e da tutta Europa!

 

Per le novità, gli aggiornamenti e le info in tempo reale, segui l’evento Facebook di Un colle di birra!

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.