Home / Focus Eventi Birrari / Pizza Marathon e Birra artigianale a Pisa
Focus Eventi Birrari

Pizza Marathon e Birra artigianale a Pisa

puro-maltoBirra e pizza, un abbinamento tanto classico quanto discusso. È il tema della prossima serata degli amici del gruppo di degustazione Puro Malto di Simone Cantoni, che da anni organizzano degustazioni a tema birrario, accompagnandole con la scoperta della gastronomia territoriale.

Quindi, dicevamo, pizza e birra artigianale (toscana, naturalmente). Sabato 19 luglio 2014 (dalle ore 20.30), a Valtriano (Fauglia – Pisa) presso il “Podere dalla Zia” in via di Pugnano, 20.

In programma la serata dal titolo: “Serata rustica al podere: pizza marathon e, da Livorno, le birre artigianali del Piccolo Birrificio Clandestino (PBC)”.

Pizza Marathon + una birra a scelta: € 15.

In cosa consiste la pizza marathon? Pizze servite al tavolo, a ruotare tra le varie preparazioni: Napoli, Margherita, Marinara, Speck & Mascarpone, ecc. servite a oltranza, finché si ha fame!

In accompagnamento le birre del P.B. Clandestino con possibilità di scelta tra:

  • “OIMMÈNA”, American Pale Ale, 4.5%, chiara
  • “POTT’ASIA”, Witbier, 5%, chiara
  • “SANTA GIULIA”, Amber Ale, 6%, ambrata

Info e prenotazioni: 334-2391389, 328-1554301, cantonisim@libero.it.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.