Home / Focus Eventi Birrari / Italian Beer Festival a Roma
Focus Eventi Birrari

Italian Beer Festival a Roma

Dopo Birra Expo, il maggio birrario di quest’anno ci propone anche l’IBF a Roma, dal 23 al 25 maggio 2014, negli spazi dell’Atlantico.

Momento IBF- Italia Beer Festival

All’indomani dell’ormai consueto appuntamento milanese, le birre artigianali italiane di qualità faranno tappa a Roma. Dal 23 al 25 maggio 2014 gli avveniristici spazi dell’Atlantico saranno teatro della sesta edizione dell’Italia Beer Festival, manifestazione itinerante organizzata dall’Associazione Degustatori Birra e incentrata sulla valorizzazione delle birre artigianali italiane di qualità.

Logo IBF- Italia Beer FestivalLa formula dell’edizione 2014 è quella consolidata e premiata da un crescente riscontro di pubblico: centinaia di birre artigianali verranno proposte in degustazione negli stand dei birrifici aderenti all’iniziativa, che avranno così modo di presentare ai visitatori prodotti tradizionali e novità, mentre verrà attivato un ampio ventaglio di laboratori e workshop pensati sia per i neofiti, allo scopo di favorire l’apprendimento dei rudimenti dell’arte birraria, sia per i più esperti, che potranno approfondire la conoscenza di aspetti specifici con particolare riguardo alle prospettive dei mercati internazionali, tenuto anche conto del rapporto di collaborazione recentemente instauratosi tra mondo birrario brasiliano e Associazione Degustatori Birra, che ha visto la partecipazione del suo presidente, Paolo Polli, in veste di giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau nello Stato di Santa Caterina.

L’Italia Beer Festival, organizzato dall’Associazione Degustatori Birra, impegnata da tempo nella promozione di corsi ed eventi con il proposito di diffondere presso il grande pubblico la cultura della birra artigianale, si è ormai affermato anche come importante vetrina della produzione birraria artigianale italiana.

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra ma arricchita dalla presenza di banchi d’assaggio di prodotti gastronomici artigianali, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo e ad un bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà all’Atlantico, spazio romano dedicato a musica ed eventi (viale dell’Oceano Atlantico 271 D) con i seguenti orari: venerdì 23 maggio (17.00-02.00); sabato 24 maggio (12.00 – 02.00); domenica 25 maggio (12.00 – 24.00).

 

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.