Focus Eventi Birrari

Guelfi contro Ghibellini: birra e cibo toscani a Treviso

Con piacere segnaliamo un evento di beneficenza “fuori-regione”, dedicato alla cucina e alle birre artigianali toscane: “Guelfi contro Ghibellini” . Il 21 marzo 2014 la Brasseria Veneta invita a partecipare al laboratorio (ore 18.15) e alla cena (ore 20.15) per una sfida tutta toscana tra cibo e birra, con un arbitro “pisano” d’eccezione: Simone Cantoni!

I birrifici protagonisti saranno il Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno e il Birrificio del Forte di Lucca. Sarà una sfida all’ultima bollicina di schiuma; i partecipanti decreteranno il vincitore dopo aver mangiato e degustato!
L’intero ricavato della serata andrà in beneficenza per finanziare uno dei progetti sostenuti dalla Brasseria Veneta:

  • Progetto LILT per il supporto alla terapia del malato oncologico
  • Continuare a sostenere la realizzazione della scuola a Malindi in Kenia
  • Adozione a distanza del “nostro figliolo” in Costa d’Avorio
  • Progetto borse di studio o supporto progetti scolastici del territorio

NEL CUORE E CON IL CUORE DELLA BIRRA!

L’evento si svolgerà a Monastier di Treviso (TV), presso il Park Hotel Villa Fiorita. Per prenotare mail a info@brasseriaveneta.org indicando un numero di telefono (web: www.brasseriaveneta.org).

cena-toscana-brasseria-veneta

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.