Focus Eventi Birrari

Fermentazioni 2014

fermentazioni-2014A metà Settembre ci aspetta la seconda edizione di Fermentazioni, festival delle birre artigianali a base di: “birra di qualità, arte, gusto e socialità“.

Il festival ospiterà più di 30 birrifici italiani e proporrà un programma ricco di: laboratori, degustazioni, dimostrazioni live, micro-corsi, mostre, ecc.

A Roma alle Officine Farneto (al centro del Parco di Monte Mario), da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2014.

Quest’anno ci sarà più spazio per i visitatori e l’area ristoro/cibo sarà a cura di Eataly. Alcuni laboratori saranno in collaborazione con Slow Food.

Inoltre sarà dato ampio spazio all’arte e alla musicagrazie all’allestimento di mostre fotografiche, performance live“… il programma si trova sul sito della manifestazione. Ci basta sapere che:

FERMENTAZIONI sarà pura espressione della socialità e del made in Italy, un luogo in cui gli artigiani della birra incontreranno quelli della musica, dell’arte e del mangiare per creare un evento originale, unico e interattivo.

Ci vediamo a Roma!

Sito ufficiale di Fermentazioni www.fermentazioni.it.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.