Home / Focus Eventi Birrari / Chi produce la mia birra? Dibattito sulle beer firm
Focus Eventi Birrari

Chi produce la mia birra? Dibattito sulle beer firm

Dibattito sulle beer firm

Sabato 13 settembre 2014 alle ore 16:00 all’interno di Fermentazioni, Festival delle birre artigianali, UnionBirrai condurrà un dibattito dal titolo: “Chi produce la mia birra?”

Si affronterà il fenomeno delle beer firm, analizzando le anticipazioni della ricerca Altis-Unionbirrai e le implicazioni con le nuove norme in vigore a fine anno sul contenuto delle etichette.

Interveranno:

Claudio Cerullo, Alessio Selvaggio, Simone Monetti (Unionbirrai)

Luigi Mancini, Senior Technical Associate di FARE (Food and Agriculture REquirements)

Gabriele Rotini, Responsabile Nazionale CNA ALIMENTARE.

L’argomento è molto attuale, considerando l’esplosione delle beer firm in Italia e tutte le varie forme in cui questi birrifici “anomali” si presentano.  Un tema quindi di stretta attualità e di forte interesse per tutti gli operatori del settore (e non solo).

Inoltre Unionbirrai segnala, sempre all’interno di Fermentazioni, il seminario dal titolo: “Microcredito: la porta di ingresso ai finanziamenti per le microimprese e le start up” che avrà luogo all’apertura della manifestazione venerdì 12 settembre 2014 alle ore 16.

Rimandiamo al sito ufficiale di Fermentazioni a Roma presso le Officine Farneto dal 12 al 14 settembre 2014 per il programma dei seminari e degli incontri.

(foto dal sito Fermentazioni)

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Un pensiero su “Chi produce la mia birra? Dibattito sulle beer firm

I commenti sono chiusi.