Focus Eventi Birrari

Selezione Birra (Beverage & Co) a Rimini dal 25 al 28 Febbraio 2012

Da Sabato 25 Febbraio 2012 nei padiglioni di Rimini Fiera prenderà il via “Sapore – Tasting Experience” 2012, quattro giorni di esposizione di cibo e bevande, riservati agli addetti ai lavori. Come al solito, all’interno di Sapore avrà luogo anche Selezione Birra (ex Pianeta Birra), ovvero quella parte di fiera dedicata al mondo della birra artigianale: produzione, materiali, birrifici e associazioni. Infatti ci saranno tanti microbirrifici espositori e come sempre sarà un’ottima occasione per degustare nuove birre e rendersi conto delle novità e delle tendenze sulla scena birraria italiana. L’elenco dei birrifici espositori è lungo e lo prendo pari pari da Cronache di Birra perché non sono riuscita a trovarlo sul sito di Sapore: Brùton, Almond ’22, Bad Attitude, Amiata, Brunz, Birra del Reno, Napoleon, Toccalmatto, Birradamare, Abbà, B&C, Karma, Lariano, Baladin, Chevalier, Cittavecchia, Ducato, Del Forte, Desmond, Birrificio Emiliano, Trami, Foglie d’Erba, Grado Plato, Elav, Birrificio Italiano, La Fenice, La Superba, Lambrate, Le Fate, Maiella, Math, Menaresta, Renazzese, Rurale, San Giovanni, Scarampola, Sorrento, Birrone, Brewfist, Caulier, Conte di Campiglia, Croce di Malto, Doppio Malto, La Fabbrica, La Gastaldia, Loverbeer, Opperbacco, Piccolo Birrificio Clandestino, Piccolo Birrificio, Saint John’s, San Gabriel, Statalenove, Vecchia Orsa, Birra del Borgo, Siebter Himmel, Maneba.

Come gli altri anni ci saranno incontri, seminari, degustazioni organizzate sia da Unionbirrai sia da MOBI. Un momento importante sarà la premiazione di Birra dell’Anno 2012 a cui sono onorata di essere stata invitata a partecipare come giudice!

Una cosa importante per soci e amici

Ci sono tanti soci della pinta che ci stanno contattando in questi giorni per chiederci i biglietti scontati per Selezione Birra, perché l’anno scorso ce ne avevano inviato un bel quantitativo che poi abbiamo distribuito a soci e appassionati. Quest’anno purtroppo non abbiamo ricevuto niente. Nel caso arrivassero nei prossimi giorni (a questo punto ne dubito, comunque non si sa mai…), ne daremo notizia sia qui sul sito, sia su Facebook. Comunque, ripeto, per adesso non abbiamo biglietti scontati da distribuire.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.