Focus Eventi Birrari

Visita al Birrificio Amiata

Visita al birrificio Birra Amiata organizzata dagli amici del Grauppo Puro Malto:

Claudio Cerullo Birra AmiataCari tutti,

il gruppo PuroMalto è lieto di segnalare la nuova iniziativa itinerante targata “In Fermento Festival”, alla quale collaboreremo e saremo presenti per le attività di degustazione!!!

Domenica 27 novembre prossimo seconda spedizione del “FermentoBus”, programma di gite alle “mecche” italiane della birra.

Dopo l’esordio a Genova (con tappa al birrificio Maltus Faber) stavolta la destinazione è ARCIDOSSO, per una VISITA AL BIRRIFICIO AMIATA, recente MEDAGLIA D’ORO al MONDIALE DELLA BIRRA DI STRASBURGO.

Questo il programma

Si partirà da PISA nella mattinata, alla volta del Monte Amiata. Ad Arcidosso troveremo ad aspettarci i Fratelli Cerullo che ci faranno visitare il loro impianto di produzione. Poi ci sposteremo nei locali del vecchio birrificio per un pranzo a buffet e una degustazione guidata dei prodotti BIRRA AMIATA, tra cui la neo premiata Bastarda Rossa, oro all’ultimo Mondial de la Biére. Dopo il pranzo, passeggiata tra i principali comuni del Monte Amiata, accompagnati anche questa volta dal Mastro Birraio. La quota di partecipazione individuale è 50 Euro e sarà possibile prenotare fino al 18 Novembre 2011.

Per ulteriori dettagli, informazioni e prenotazioni potete scrivere a info@infermentofestival.com o chiamare il 366-7259848. Su Facebook (devi essere loggato/a): http://www.facebook.com/event.php?eid=120651111377564

A presto, un saluto!!!

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.