Articoli

Si avvicina Pianeta Birra 2010

Pianeta Birra 2010
Pianeta Birra 2010

Pianeta Birra Beverage & Co. 2010

PIANETA BIRRA, BEVERAGE & CO è l’Esposizione Internazionale di Birre, Bevande, Snack, Attrezzature ed Arredamenti per Pub e Pizzerie. La manifestazione si svolgerà da domenica 21 febbraio a mercoledì 24 febbraio 2010 nei padiglioni di Rimini Fiera.

In particolare Selezione BIRRA è l’area dedicata alle specialità birrarie meno note, alle birre estere regionali, alle birre artigianali e ai prodotti di nicchia, con degustazioni guidate, abbinamenti a diversi cibi, incontri per promuovere la cultura della birra. All’interno di Selezione Birra, in collaborazione con Unionbirrai verrà organizzato un concorso per premiare la migliore birra artigianale.

Gli associati UnionBirrai entrano gratis a Pianeta Birra. Associarsi a UnionBirrai tramite la Pinta Medicea costa €10 (in totale: tessera PM + tessera UB = €30). Puoi associarti a PM e UB anche subito, compilando e inviandoci l’apposito form: http://turl.it/rimini

Alcuni tra i birrifici artigianali italiani che parteciperanno sono: Almond’22, Brùton, B.A.B.B., Beba, Birra 1789, Birra Amiata, Baladin, Birra del Borgo, Pasturana, Toccalmatto, Birra Trentatré, Birradamare, Birrificio Aosta, Boa, Gilac, Karma, Lariano, B94, BI-DU, Birranova, Cittavecchia, Civale, Ducato, Grado Plato, Birrificio Italiano, Lambrate, Orso Verde, Maiella, Renazzese, Rurale, Valcavallina, Birrone, Conte di Campiglia, Croce di Malto, La Piazza, Maltus Faber, Opperbacco, Pausa Cafè, Sora’Lama’, ecc.
Sul sito di PianetaBirra la lista completa (http://www.saporerimini.it/catalogo/lista_adesioni.asp) dei partecipanti, compresi i birrifici stranieri.

Inoltre sarà presente anche MOBI con uno stand (padiglione C3, stand n.068) e con alcuni interessanti eventi pubblici a entrata libera:

1) Come avvicinarsi seriamente all’arte della degustazione
Relatori: Lorenzo Dabove (Kuaska) e Luigi D’Amelio (Schigi)
Domenica 21 ore 10.30-12.00 – Sala degustazione – spazio microbirrifici

2) Il disciplinare MoBI per le etichette
Relatori Carlo Canegallo (Presidente MoBI), Lorenzo Dabove (Kuaska) e Massimo (Max) Faraggi
Lunedì 22 ore 11.30-13.00 Sala Diotallevi 2

3) Incontro HB allo stand MoBI: degustazione delle birre autoprodotte con birrai e ospiti internazionali
Domenica 21 e lunedì 22 alle 15 allo stand MoBI – Con ospiti a sorpresa!

Tutte le informazioni e i dettagli sul sito di Mobi.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.