Locali

Bere birra artigianale: la Birroteca Etrusca a Certaldo

Con piacere segnaliamo la nuova Birroteca Etrusca a Certaldo (FI). La Birroteca Etrusca è un ambiente accogliente, situata nella parte bassa di Certaldo, fa vendita di bottiglie di birra artigianale e di qualità da tutto il mondo e inoltre organizza degustazioni ed eventi collegati alla birra.

All’interno trovate Lucia e Gianluca pronti a farvi scoprire le birre del ricco assortimento: oltre 200 etichette da tutto il mondo e, magari, suggerendovi anche l’abbinamento giusto con la selezione di gastronomica che completa l’offerta del negozio.

All’interno della Birroteca Etrusca gli appassionati potranno trovare oltre 200 tipi di birra artigianale proveniente da tutto il mondo, vasta la selezione di birre belghe, inglesi, scozzesi, irlandesi, tedesche e americane. Un occhio di riguardo è stato riservato alle birre italiane. Sugli scaffali del negozio, infatti, potrete trovare i prodotti dei birrifici Almond ’22, Gran Ducato, L’Olmaia, Birra Amiata e inoltre, in esclusiva per la Toscana (di cui sono anche distributori) le birre dei birrifici: Gilac, Shark Beer, Doppio Malto, Brauhaus Engel e Birrificio di Meni. Inoltre sono importatori dalla Germania delle birre Hofmark.

I soci della Pinta Medicea che presenteranno la tessera dell’Associazione potranno godere di uno sconto del 10%.

Gli orari sono:
Lunedì: chiuso
Martedì-Venerdì: dalle 10:30-13:00 e dalle 17:00-21:00
Sabato: 9:00-13:00 e dalle 17:00-21:00
Domenica: chiuso
N.b. Dalla scorsa settimana è entrato in vigore l’orario estivo e rimarra in vigore fino alla riapertura di settembre: l’unica variazione rispetto a quanto scritto sopra è che sono chiusi il sabato pomeriggio e aperti il lunedì pomeriggio.

La Birroteca Etrusca si trova in:
Via De Amicis, 65
50052 Certaldo (FI)
Tel. e Fax 0571/652846
www.birrotecaetrusca.com

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Bere birra artigianale: la Birroteca Etrusca a Certaldo

I commenti sono chiusi.