Web design, xhtml, CSS, SEO, W3C, web standards, xhtml, css 2, web 2.0, wordpress
Oktoberfest
Contattaci per questo spazio

Foto della serata di degustazione delle birre fatte dai nostri soci

Di admin • Pubblicato il: 26/04/2008 • Categoria: Articoli

Giovedì scorso ci siamo ritrovati , insieme ad alcuni degli homebrewers iscritti alla Pinta Medicea, per la serata di degustazione delle birre prodotte dai nostri soci e/o allievi dei corsi.

birre

Abbiamo degustato sia birre prodotte da kit (con alcune sorprese gradevoli) che birre prodotte con estratti più grani: weiss, dunkelweiss, ale alle castagne, bitter, ipa, barley wine e bock e, per finire, alcune all grain di Livingstone, Fabio e Rik.

La serata è stata molto piacevole e speriamo anche produttiva per chi è ancora alle prime armi e cerca sempre consigli per poter migliorare le proprie produzioni.

Grazie anche alla potente friggitrice professionale di Livingstone ci siamo fatti fuori diverse patate fritte, olive ascolane e mozzarelline.

Speriamo di poter fare altre serate con gli homebrewers in modo da conoscersi sempre più e bere birra artigianale in compagnia.

Se volete vedere alcune foto della serata andate qui: Galleria web su Picasa

La prossima degustazione sarà al Birrificio Olmaia dove visiteremo il birrificio e degusteremo le birre prodotte dal mastro birraio Moreno. Tutte le iniziative che abbiamo in programma le potete trovare sul nostro calendario degli eventi della Pinta Medicea.

Post di admin [Amministratori del sito della Pinta Medicea]
Scrivi a admin | Visualizza tutti i post di admin

2 Commenti »

  1. bella serata!

    spero di rifarla nuovamente piu’ avanti e assaggiare altri X-Files in compagnia di questi ed altri compagni di sventura!!!

    certo che nell’ultima foto che mi ritrae sembro il quarto pastorello (un po’ alticcio) di Fatima mentre aveva una visione…e invece stavo ascoltando Livingstone (che ringrazio dell’ospitalità) in uno dei suoi interessanti discorsi!

    poi per capodanno chiedo ad Andrea un paio di birre…(casomai ci mancassero i botti, hihihihihi)

    da rifare!

  2. qua si tralascia particolari fondamentali!!!! pure il povero andrea ha portato le all grain!!!

Lascia un commento

Fatti coinvolgere dalla Pinta Medicea:

Siamo un'associazione di amanti della birra artigianale e di qualità di Firenze. Su questo sito puoi imparare a conoscerci, vedendo chi siamo, chiedendoci direttamente tutte le informazioni che desideri oppure partecipando alle discussioni sul nostro forum.
Puoi diventare socio/a della Pinta per partecipare alle iniziative che organizziamo, per approfittare degli sconti con gli esercizi convenzionati, per conoscere meglio il mondo della birra artigianale e per stare insieme a gente simpatica.
Teniamo, con cadenza regolare, corsi di home brewing a vari livelli: base, avanzato all grain e direttamente sull'impanto di produzione dei microbirrifici convenzionati. Per restare in contatto con noi puoi iscriverti alla nostra mailing list, ai feed RSS e anche al calendario degli eventi che aggiorniamo sempre con puntualità!

Commenti più recenti:

Di che si parla sul nostro sito: