Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Cena all’enoteca Nazdravie – venerdì 28 novembre 2008

Nazdravie
Nazdravie

Venerdì 28 novembre 2008, in colaborazione con l’Enoteca Nazdravie, faremo una cena aperta a tutti, per conoscerci meglio e passare una serata in allegria. Proponiamo un menù semplice, di quattro portate, ciascuna delle quali verrà accompagnata da una birra artigianale diversa.

Antipasto:
Crostone con formaggio e prosciutto toscano in forno abbinato con la birra Weizen del birrificio artigianale triestino Cittavecchia. Birra di frumento ad alta fermentazione, grado alcolico 5 vol., colore biondo velato.

Primo:
Spaghettoni al cavolo nero abbinati con La Chouffe Blond, Birra Belga, grado alcolico 8 vol. Non Amara.

Secondo:
Tagliata di cinta senese con contorno di caponata di verdure al forno abbianata alla birra Alt del birrificio Rhyton, birrificio di Vernio (PO). Una birra molto beverina, amarognola e secca nel finale. Colore rosso, corpo maltato e pieno, grado alcolico 5 vol.

Dessert:
Neccio di farina di castagne con ricotta e miele abbinato alla birra Erika del birrificio Baladin. Birra al miele d’erica, con note di caramello e tamarindo. Luppolata. grado alcolico 9 vol.

Il prezzo della serata sarà di € 30 a persona. Orario 20.45 circa
Per prenotazioni si prega di contattare direttamente l’Enoteca Nazdravie

Nazdravie
Via del Cronaca, 18 r
50142 Firenze
Tel 055 703819 Fax 055 7130568
www.nazdravie.it

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.